La grafica e i colori dei siti realizzati con SistemaCalcio sono completamente personalizzabili dalla pagina delle impostazioni grafiche.

Per modificare le immagini o i colori del tuo sito, effettua l'accesso come amministratore, quindi dal menù di sinistra scegli la voce "Admin" ed infine "Impostazioni grafiche".


Nella parte superiore della pagina sarà possibile personalizzare il logo e l'immagine header:



Cliccando sulle voci "Cambia logo" oppure "Cambia header" verrà aperta una finestra dove si potrà scegliere se inserire un'immagine tra quelle predefinite da SistemaCalcio oppure caricare una nuova immagine dal proprio computer. Sarà anche possibile scegliere una delle immagini precedentemente caricate:



Dalla parte inferiore della pagina di "Impostazioni grafiche" sarà invece possibile modificare i colori del proprio sito.

Ci sono due modalità per modificare i colori: una semplificata e una invece dove hai il pieno controllo dei colori del tuo sito.



La modalità semplificata consiste nel scegliere una delle palette predefinite di colori messe a disposizione da SistemaCalcio: scegliendo una palette tra quelle predefinite, tutte le diverse parti del tuo sito cambieranno colore seguendo la tonalità scelta. Il risultato verrà mostrato in anteprima, basterà procedere a salvare la pagina per rendere effettiva la modifica.


La modalità avanzata permette invece di modificare in modo indipendente il colore di ogni parte del proprio sito: basterà agire sull'elenco dei colori dei singoli elementi per visualizzare in anteprima le modifiche ai colori. Una volta modificati tutti i colori del sito e aver raggiunto il risultato desiderato, ricordati di salvare la pagina per rendere effettive le modifiche.


Inoltre è possibile personalizzare l'ordinamento delle voci che compongono il menù della colonna di sinistra. Sarà sufficiente cliccare sulla voce "Ordinamento menù" che si trova nel menù della colonna di sinistra stesso, sotto la voce "Impostazioni grafiche".