E' possibile inserire, in una qualsiasi pagina a testo libero del tuo sito creato con SistemaCalcio, i widget relativi al campionato. Ti permettono di mostrare dinamicamente la situazione del campionato a cui partecipa una tua squadra. I widget relativi al campionato sono 4:

  • Widget ultimo turno: elenca le partite dell'ultimo turno di campionato con i relativi risultati



  • Widget prossimo turno: elenca le partite del prossimo turno di campionato



  • Widget classifica: mostra la classifica aggiornata del campionato della squadra



  • Widget dettagli campionato: in un'unica schermata mostra l'ultimo turno, la classifica e il prossimo turno del campionato della tua squadra



Perché questi widget funzionino correttamente è necessario che sia stata attivata la sezione Campionato per almeno una tua squadra (scopri come attivare una nuova sezione per il tuo sito) e che sia stato correttamente configurato almeno un campionato.


All'interno della stessa pagina è possibile utilizzare più widget del campionato, anche relativi a squadre differenti: se ad esempio la tua società è composta da due squadre, puoi inserire due widget dettagli campionato, per mostrare nel primo le informazioni del campionato di una squadra e nell'altro le informazioni del campionato della seconda squadra.



Come inserire i widget campionato in una pagina del mio sito?

E' possibile inserire i widget campionato in una qualsiasi pagina a testo libero del tuo sito, come ad esempio l'homepage. Per far questo esegui i seguenti passi:

  1. Entra nella pagina in cui vuoi inserire il widget campionato
  2. Effettua l'accesso con i tuoi dati di amministratore
  3. Premi sul bottone di "Admin" e scegli di modificare la pagina
  4. Posizione il cursore nel punto della pagina in cui desideri inserire il widget
  5. Nella barra degli strumenti che si visualizza, premi il pulsante relativo allo specifico widget che desideri inserire


    In rosso è evidenziato il widget prossimo turno, in verde il widget classifica, il blu il prossimo turno e in arancio il widget dettaglio campionato.



  6. Nel box proprietà che si apre devi specificare il campionato di cui desideri mostrare le informazioni, quindi premi OK



    Puoi ripetere i punti da 4 a 6 per tutti i widget campionato che desideri inserire

  7. Salva le modifiche apportate alla pagina



Problemi più comuni

Hai inserito un widget campionato in una tua pagina, ma quando visualizzi la pagina il box non appare? Verifica di aver attivato correttamente la sezione Campionato e di aver correttamente inserito dei dati nel campionato stesso (ad esempio squadre e calendario)