E' possibile inserire, in una qualsiasi pagina a testo libero del tuo sito creato con SistemaCalcio, i widget relativi alle notizie della tua società. Ti permettono di pubblicare le ultime notizie inserite all'interno del suo sito. I widget delle news sono due:

  • Widget news slider: mostra le ultime notizie sotto forma di carosello - le notizie vengono fatte ruotare automaticamente




  • Widget news: elenca le ultime news relative alla tua società



Perché questi widget funzionino correttamente è necessario che sia stata attivata la sezione News (scopri come attivare una nuova sezione per il tuo sito) e che sia stata inserita almeno una notizia all'interno del tuo sito.



Come inserire i widget news in una pagina del mio sito?

E' possibile inserire i widget news in una qualsiasi pagina a testo libero del tuo sito, come ad esempio l'homepage. Per far questo esegui i seguenti passi:

  1. Entra nella pagina in cui vuoi inserire il widget news
  2. Effettua l'accesso con i tuoi dati di amministratore
  3. Premi sul bottone di "Admin" e scegli di modificare la pagina
  4. Posizione il cursore nel punto della pagina in cui desideri inserire il widget
  5. Nella barra degli strumenti che si visualizza, premi il pulsante relativo allo specifico widget che desideri inserire


    In rosso è evidenziato il widget news, in verde il widget news slider.


  6. Salva le modifiche apportate alla pagina



Problemi più comuni

Hai inserito un widget news in una tua pagina, ma quando visualizzi la pagina il box non appare? Verifica di aver attivato correttamente la sezione News e di aver correttamente inserito almeno una notizia nel tuo sito.