Una delle prime operazioni che vorrai fare una volta aperto il sito della tua società sportiva sarà quella di definire la rosa delle squadre della società.
Questo infatti è un prerequisito per il corretto utilizzo di altre sezioni del sito e permette alla piattaforma di calcolare le statistiche relative ai giocatori della squadra.


Per inserire giocatori e staff all'interno della rosa di una squadra, procedi come segue:


  1. Effettua l'accesso al sito con i tuoi dati di amministratore. Puoi permettere l'accesso anche ad un collaboratore, purché abbia i permessi per modificare la rosa della squadra.
  2. Utilizzando il menù di sinistra, entra nella sezione rosa della squadra. Troverai la pagina vuota, come segue:


  3. Premi il tasto admin, quindi "Aggiungi membro rosa":


  4. Nella schermata successiva sarà necessario specificare se si desidera aggiungere un giocatore, oppure un membro dello staff tecnico (allenatore, dirigente, etc)

  5. Scegliere poi se si desidera aggiungere alla squadra una nuova persona, oppure una persona i cui dati sono già presenti nel sito della società (ad esempio perché è presente in più squadre, oppure perché ha già giocato nella società negli anni passati). A seconda della scelta fatta, andranno inseriti valori differenti:
    NUOVA PERSONA



    Completa il modulo inserendo il nome e cognome, la data di nascita, il sesso del giocatore. Puoi inoltre aggiungere una foto e delle informazioni aggiuntive quali il ruolo ricoperto o il numero di maglia. Tutte queste informazioni saranno pubblicate sul profilo del giocatore, insieme alle statistiche calcolate in automatico dal sistema.

    PERSONA GIA' IN SOCIETA'



    In questo caso è necessario cercare la persona che si desidera inserire mettendo il nome o cognome nel box di ricerca. Scegliere la persona di interesse tra i risultati proposti sotto al box di ricerca stesso. Completa poi le informazioni relative al ruolo, al numero di maglia o alle note, se lo desideri.


  6. Il giocatore o il membro dello staff tecnico verrà aggiunto alla rosa:


  7. Ripeti i punti da 3 a 6 per ciascun giocatore o membro dello staff tecnico che desideri inserire nella squadra. Ripeti poi tutte le operazioni per ciascuna squadra che compone la tua società.



Con queste semplici operazioni hai composto la rosa delle squadre della tua società. Ora sei pronto ad utilizzare queste informazioni nelle altre sezioni che richiedono come prerequisito la compilazione della rosa, come ad esempio la sezione pagelle, il calcolo dei miglior marcatori della squadra, etc etc.

Verifica di aver attivato tutte le sezioni di tuo interesse del sito!