La sezione "Partite" di una squadra è un'area molto importante in quanto contiene l'elenco delle partite giocate dalla squadra e tutti i relativi dettagli: per ogni partita è possibile specificare la formazione, le sostituzioni, i cartellini, i marcatori, le pagelle dei giocatori e tanto altro ancora. Inoltre sarà possibile pubblicare foto e video della partita e i tuoi tifosi potranno interagire votando la formazione preferita.


Prima di poter iniziare, però, è necessario popolare la sezione con le partite che la squadra deve giocare. Inizialmente infatti la sezione apparirà vuota:



E' possibile inserire due tipologie di partite: le partite del campionato, importandole direttamente dalla sezione "Campionato", oppure delle partite occasionali come amichevoli o tornei.



Importare le partite del campionato

Nella sezione partite non è necessario inserire le partite giocate dalla squadra nel campionato, ma è sufficiente importare le partite leggendo le informazioni direttamente dalla sezione "Campionato" della squadra stessa. Questo ti darà modo di mettere in evidenza tutte le partite giocate dalla squadra e poter inserire maggiori dettagli rispetto a quanto è possibile fare nella sezione "Campionato". Per importare le partite del campionato, innanzitutto assicurati di aver inserito correttamente tutte le informazioni sul campionato della squadra. Quindi procedi in questo modo:


  1. Entra nella sezione "Partite" ed effettua l'accesso con i dati di amministratore o di collaboratore
  2. Clicca il bottone "Admin", quindi scegli "Importa campionato"


  3. Nella pagina successiva dovrai scegliere qual è il campionato da importare, quindi scegliere la tua squadra tra quelle presenti nel campionato. In questo modo verranno importate solamente le partite della tua squadra e non quelle delle altre squadre del campionato:


  4. Infine premi il pulsante "Importa" e le partite della tua squadra saranno disponibili anche nella sezione "Partite"




Inserisci partite occasionali

Oltre alle partite del campionato, la tua squadra gioca anche delle partite occasionali come amichevoli, tornei o spareggi. In questo caso puoi inserire le singole partite di interesse nella sezione "Partite" in questo modo:

  1. Entra nella sezione "Partite" ed effettua l'accesso con i dati di amministratore o di collaboratore
  2. Clicca il bottone "Admin" e scegli "Aggiungi partita"


  3. Nella finestra successiva specificare:
    • La tipologia della partita: amichevole, fase del torneo, indicazione sullo spareggio, etc etc
    • Se la partita sarà giocata in casa o in trasferta
    • Il nome della squadra avversaria
    • Data e ora dell'incontro
    • Se la partita è già stata giocata: in tal caso sarà possibile inserire anche il risultato finale


  4. La partita sarà inserita nella lista



Nell'elenco delle partite della squadra saranno visibili tutte le partite inserite solamente se hai effettuato l'accesso come amministratore, altrimenti saranno visibili tutte le partite già giocate e le prossime due partite da giocare.