Il widget sponsor permette di inserire automaticamente un carosello con tutti gli sponsor delle tue squadre in una pagina a testo libero del tuo sito creato con SistemaCalcio.




Gli sponsor saranno ordinati a seconda della loro importanza: verranno prima mostrati gli sponsor della squadra principale e poi quelli delle altre squadre. Verrà inoltre preso in considerazione il parametro "importanza" impostato su ogni singolo sponsor per stabilire quale sponsor mostrare più spesso.


Per poter funzionare correttamente è necessario che sia stata attivata la sezione Sponsor per almeno una squadra gestita nel tuo sito. Scopri come attivare una nuova sezione per il tuo sito.



Come inserire il widget degli sponsor in una pagina del mio sito?

E' possibile inserire il widget degli sponsor in una qualsiasi pagina a testo libero del suo sito, come ad esempio l'homepage. Per far questo esegui i seguenti passi:

  1. Entra nella pagina in cui vuoi inserire il widget degli sponsor
  2. Effettua l'accesso con i tuoi dati di amministratore
  3. Premi sul bottone di "Admin" e scegli di modificare la pagina
  4. Posizione il cursore nel punto della pagina in cui desideri inserire il widget
  5. Nella barra degli strumenti che si visualizza, premi il pulsante per l'inserimento del widget sponsor (evidenziato in rosso nell'immagine seguente)


  6. Salva le modifiche apportate alla pagina


Problemi più comuni

Hai inserito il widget sponsor in una tua pagina, ma quando visualizzi la pagina il box degli sponsor non appare? Verifica di aver attivato correttamente la sezione sponsor per almeno una delle tue squadre della stagione corrente e di aver inserito almeno uno sponsor in queste sezioni.