siti realizzati con SistemaCalcio sono progettati per gestire tutte le squadre della società: dalla prima squadra fino a tutte le squadre giovanili, possono essere inserite e contenute nel sito. Dalla pagina di gestione delle squadre è possibile inserire, modificare e cancellare le squadre della società per la stagione corrente:




Nella pagina vengono elencate le squadre attualmente gestite per la stagione corrente. Per ciascuna viene riportato il nome, se si tratta di una squadra di calcio, di pallavolo o generica, se è la squadra principale della società (scopri che cos'è la squadra principale). Dal menù azioni presente per ogni squadra, è possibile decidere di modificare o cancellare la squadra stessa, mentre premendo il bottone "Principale" si imposta o meno la squadra come principale.



Utilizzando il bottone "Aggiungi una nuova squadra" si aprirà la seguente finestra:


Specificare il nome della nuova squadra, se si tratta di una squadra di calcio, di volley o generica (per ciascuna tipologia di squadra sarà possibile attivare specifiche funzionalità del sito), se è una squadra maschile, femminile o mista e se si intende impostare questa nuova squadra come squadra principale.


Proseguendo verranno chieste, se necessarie, delle informazioni specifiche a seconda della tipologia di squadra che si desidera inserire:

Ad esempio, scegliendo di inserire una nuova squadra di calcio, verrà chiesto il tipo di calcio praticato (importante per alcune funzionalità del sito) e delle informazioni generiche sul campionato principale a cui è iscritta la squadra.


Terminato l'inserimento dei dati, la squadra sarà aggiunta all'elenco e sarà possibile personalizzare l'insieme delle sezioni e delle pagine relative alla nuova squadra inserita dall'area di gestione contenuti del sito.



Per accedere alla pagina di gestione squadre è necessario effettuare l'accesso con i dati di amministratore, quindi dal menù di sinistra scegliere la voce "Admin", quindi "Gestione squadre".