Il widget partite ti consente di inserire, in una qualsiasi pagina a testo libero del tuo sito creato con SistemaCalcio, un box con un riepilogo delle partite di una squadra della tua società:




Con questo widget verranno visualizzate al massimo due partite: l'ultima partita giocata dalla squadra, con il risultato e i relativi dettagli, e la prossima partita che la squadra deve affrontare. Nel caso non fosse ancora stata giocata nessuna partita o non ci fossero nuove partite da giocare, il box mostrerà le prossime due partite o le ultime due partite. Cliccando su una partita, verrà aperta la pagina di dettaglio della partita stessa.


Per poter funzionare correttamente è necessario che sia stata attivata la sezione Partite per la squadra di cui si desidera mostrare gli incontri. Scopri come attivare una nuova sezione per il tuo sito.


All'interno della stessa pagina è possibile utilizzare più volte il widget partite: se ad esempio la tua società è composta da due squadre, puoi inserire due widget partite in homepage, per mostrare nel primo le partite di una squadra e nell'altro le partite della seconda squadra.



Come inserire il widget degli sponsor in una pagina del mio sito?

E' possibile inserire il widget delle partite in una qualsiasi pagina a testo libero del tuo sito, come ad esempio l'homepage. Per far questo esegui i seguenti passi:

  1. Entra nella pagina in cui vuoi inserire il widget degli sponsor
  2. Effettua l'accesso con i tuoi dati di amministratore
  3. Premi sul bottone di "Admin" e scegli di modificare la pagina
  4. Posizione il cursore nel punto della pagina in cui desideri inserire il widget
  5. Nella barra degli strumenti che si visualizza, premi il pulsante per l'inserimento del widget partite (evidenziato in rosso nell'immagine seguente)


  6. Nel box proprietà che si apre devi specificare la squadra di cui mostrare le partite, quindi premi OK



  7. Salva le modifiche apportate alla pagina



Problemi più comuni

Hai inserito il widget partite in una tua pagina, ma quando visualizzi la pagina il box delle partite non appare? Verifica di aver attivato correttamente la sezione Partite per la squadra selezionata nel widget e di aver inserito almeno una partita nella sezione Partite di quella squadra.