E' possibile inserire, in una qualsiasi pagina a testo libero del tuo sito creato con SistemaCalcio, il widget link e il widget sondaggi. Il primo ti permette di pubblicare una lista di link, il secondo invece propone ai visitatori del tuo sito di rispondere ai sondaggi attualmente attivi:

  • Widget link: mostra l'elenco dei link pubblicati





  • Widget sondaggi: mostra a rotazione i sondaggi attualmente attivi




Per funzionare correttamente, il widget link necessità che sia stata attivata la sezione Link sul tuo sito e che sia stato inserito almeno un link all'interno della sezione stessa. Il widget sondaggi invece richiede che sia attiva la sezione Sondaggi e che ci sia almeno un sondaggio attivo. Scopri come attivare le sezioni nel tuo sito.



Come inserire i widget link e sondaggi in una pagina del mio sito?

E' possibile inserire i widget link e sondaggi in una qualsiasi pagina a testo libero del tuo sito, come ad esempio l'homepage. Per far questo esegui i seguenti passi:

  1. Entra nella pagina in cui vuoi inserire i widget
  2. Effettua l'accesso con i tuoi dati di amministratore
  3. Premi sul bottone di "Admin" e scegli di modificare la pagina
  4. Posizione il cursore nel punto della pagina in cui desideri inserire il widget
  5. Nella barra degli strumenti che si visualizza, premi il pulsante relativo allo specifico widget che desideri inserire



    In rosso è evidenziato il widget link, in verde il widget sondaggi


  6. Salva le modifiche apportate alla pagina



Problemi più comuni

Hai inserito un widget link o sondaggi in una tua pagina, ma quando visualizzi la pagina il box non appare? Verifica di aver attivato correttamente la le sezioni Link e Sondaggi per il tuo sito. Inoltre verifica di aver pubblicato almeno un link e che ci sia almeno un sondaggio attivo per il periodo corrente.