Nel tuo sito creato con SistemaCalcio.com è possibile specificare che una squadra è la squadra principale della società: questa impostazione si riflette nel modo in cui la squadra è gestita nel menù di sinistra del sito. Impostare una squadra come principale significa dire che il sito della società è primariamente creato per quella squadra, alla quale verrà dato particolare risalto rispetto alle altre; ad esempio, è indicato utilizzare questa impostazione nei casi in cui la società ha una "prima squadra" e poi le squadre giovanili. Se invece, all'interno della società, tutte le squadre hanno la stessa importanza, basta non impostare nessuna squadra come principale e verranno trattate tutte in maniera uniforme. Vediamo come questa impostazione si riflette nel menù di sinistra:


Caso con squadra principale:


Come si vede nell'immagine, nel caso in cui sia stata impostata una squadra principale, le voci relative ai contenuti della squadra (come ad esempio "Rosa", "Partite", "Campionato", etc etc) vengono inseriti al primo livello del menù del sito. In questo modo sono immediatamente accessibili e hanno un grande risalto.


Le altre squadre della società vengono invece raggruppate sotto una specifica voce "Altre squadre". Per ciascuna altra squadra viene creata una sottovoce nella quale sono presenti i contenuti relativi alla specifica squadra.






















Caso senza squadra principale


Se invece il sito non ha impostata una squadra principale, tutte le squadre della società verranno trattate in maniera uniforme dando a ciascuna la medesima importanza: nel menù di sinistra verrà creata una voce di primo livello "Squadre" che conterrà una voce per ciascuna squadra gestita nel sito. In ciascuna voce saranno presenti tutti i contenuti relativi alla specifica squadra.

























E' possibile impostare se e quale squadra della stagione corrente è la squadra principale dalla pagina di gestione squadre accessibile agli amministratori del sito.