Nel tuo sito creato con SistemaCalcio puoi inserire tutte le pagine a testo libero che desideri (scopri come inserire nuovi contenuti nel tuo sito). Le pagine a testo libero sono pagine in cui puoi scrivere il contenuto che desideri. Non sono quindi elaborate automaticamente dalla piattaforma, ma mostrano ai visitatori del tuo sito il contenuto scritto dall'amministratore del sito.


E' però possibile personalizzare il contenuto di queste pagine inserendo dei dati calcolati direttamente dalla piattaforma: SistemaCalcio mette a disposizione dei widget da inserire nelle pagine a testo libero. I widget sono dei blocchi di contenuto che la piattaforma elabora automaticamente mostrando informazioni e dati calcolati da altre sezioni del tuo sito. Ad esempio è possibile inserire un widget che mostra la classifica aggiornata del campionato della squadra.


I widget sono quindi dei blocchi di contenuto che vengono dinamicamente calcolati dalla piattaforma di SistemaCalcio e visualizzati ai visitatori della pagina in cui sono inseriti.


SistemaCalcio mette a disposizione diverse tipologie di widget. Scoprili tutti e impara come inserirli nelle tue pagine per renderne dinamico il contenuto: